ENGLISH CHI SIAMO STRUTTURE COME RAGGIUNGERCI CONTATTI LINKS
FATTRICI
PULEDRI
MIGLIORI
STALLONI
IPOTESI INCROCIO
SERVIZI
Turbine con Brighenti allevato da nonno Poggetti
Turbine con Brighenti allevato da nonno Poggetti
Sono la grande passione per l'ippica e la dedizione al lavoro a far nascere la tradizione della Famiglia Poggetti; tradizione oggi supportata dall'entusiasmo e dalla voglia di migliorare di Sergio Poggetti, affiancato dal sostegno del fratello minore Diego e dalla sempre preziosa collaborazione del padre Ottavino.
Per Sergio non poteva essere altrimenti, avendo il nome di battesimo, come quello dell'indimenticabile Brighenti, grande amico di famiglia, che negli anni '60, realizzò e condusse alla vittoria in alcuni gran premi il cavallo Turbine, allevato dal nonno Pellegro Poggetti.
Delfo nato e allevato sui prati di Spianate
Delfo nato e allevato sui prati di Spianate
Pellegro si ritrovò a fare l'allevatore con la fattrice che usava per trainare il barroccio, con il quale trasportava le merci per rifornire la sua piccola bottega. E' simpatico ricordare che con i proventi dell'allevatore Pellegro riuscì a mantenere la numerosa famiglia della quale Ottavino era l'ottavo figlio.
Ottavino Poggetti (OP) è colui che in trenta anni di sacrifici in questo settore, riuscendo a tradurre la passione del padre in un'attivita' primaria, ha reso possibile l'acquisto di tre aziende.
Ottavino e Sergio Poggetti con Brunita Op
Ottavino e Sergio Poggetti con Brunita Op
I tre impianti sono vicini tra loro e includono le residenze dei familiari, aspetti che consentono una costante attenzione ed una corretta gestione delle problematiche dell'allevamento. Due aziende sono adeguatamente attrezzate per consentire l'allevamento della produzione OP, mentre la terza è adibita a centro di fecondazione ed è gestita dall'Azienda Agricola Toscana , anch'essa di famiglia.
L'Az. Agr. Toscana opera nel settore dal 1984 ed oltre a curare la gestione e la commercializzazione degli stalloni, fornisce agli allevatori, tramite un qualificato servizio veterinario, tutto ciò che riguarda la sfera riproduttiva: assistenza ginecologica, fecondazione artificiale, assistenza parto, assistenza neonatale. L'impegno di tutti è rivolto a poter offrire alta qualità di prodotti e servizi uniti ad una coinvolgente passione per uno spettacolo della natura come il cavallo.

Allevamenti Poggetti - Azienda Agricola Toscana
Loc. Gennarino, 31 - Spianate - 55010 Altopascio (LU) - Italy
www.allevamentipoggetti.it - info@allevamentipoggetti.it
Telefono & Fax (+39) 0583 20.644